12.06.2015
Associazione dei contabili-controller diplomati federali della Svizzera Italiana
Assemblea generale ordinaria dell’11 giugno 2015
Premiazione neo-diplomati e nomina nuovo PresidentePresso l’Hotel Principe Leopoldo a Lugano si è tenuta l’ assemblea generale ordinaria dell’Associazione dei contabili-controller diplomati federali della Svizzera italiana che conta ben 650 soci.

All’apertura dell’assemblea sono stati premiati i neodiplomati della sessione d’esami 2015 che ha visto un solo candidato promosso, il Signor Cristian D’Introno, per il Diploma federale di Esperto in finanza e controlling il quale ha ritirato il premio offerto dalla Progel SA di Manno.
27 sono stati i candidati promossi per l’Attestato federale di Specialista in finanza e contabilità e alle tre migliori medie: Dioli Judith, Malandrini Tiziano e Pisa Ponzio Virginia viene consegnato un premio in denaro da parte della Fondazione del 40.esimo di Dreieck quale stimolo al proseguimento negli studi.

Hanno inoltre ottenuto l’Attestato federale di Specialista in finanza e contabilità:

Ammann Matteo
Barbir Igor
Cameroni Simone
Crippa Michele
D’Amario Marco
De Morelli Simone
De Stefanis Jenny
Iseni Valon
Jovanovic Danijel
Kolarova Salzano Kristina
Lerose Giuseppe
Maida Patrizia
Masdea Marianna
Micic Sanela
Mijic Daniel
Mondada Giorgia
Nicastro Casartelli Massimo
Pellegrini Pietro
Perkovic Krunoslav
Pintauro Gianluigi
Ranic Sladan
Rotanzi Matteo
Ruezgarogragi Raimonda
Tamò Sara

I lavori dell’assemblea sono proseguiti riassumendo l’attività svolta durante l’ultimo esercizio. La Scuola ACF, si occupa della formazione permanente rivolta ai soci e dei corsi per l’ottenimento dell’attestato federale di Specialista in finanza e contabilità con la partecipazione di novanta studenti ogni anno. Le iscrizioni per il nuovo anno scolastico, che avrà inizio il 31 agosto 2015 sono aperte (per informazioni: iguarisco@acf.ch).

Sono stati pure illustrati i rapporti con l’associazione mantello a livello svizzero, veb.ch e con la FTAF, Federazione ticinese delle associazioni fiduciarie.

L’assemblea ha nominato come nuovo Presidente Fabrizio Ruscitti e riconferma gli altri membri di comitato dell’associazione: Vice Presidente Ines Guarisco, Lorenzo Fontana, Vincenza Bianchi, Fabiano Bonardi, Kevin Kaufmann e Sergio Bizzozero. Alla funzione di revisori sono stati riconfermati Maurizio Bellinelli e Andrea Rege Colet.

Cambio alla presidenza: Lorenzo Fontana cede il testimone a Fabrizio Ruscitti
In un’incantevole cornice la foto dei neopromossi presenti all’assemblea.