Seminari

ACF

Problematiche relative all’applicazione dell’Accordo frontalieri CH-I

Erogazione:    in presenza e webinar

Data:               martedì 14 maggio 2024 dalle 16:30 alle 18:30. Registrazione dei partecipanti a partire dalle 16.00

Luogo:             Lugano-Paradiso, Hotel de la Paix e online

Posteggi:        Autosilo comunale Paradiso e Autosilo Palazzo Mantegazza         

Programma:   Presentazione di varie casistiche pratiche e relativa proposta di soluzione

  • Frontalieri residenti nella lista dei comuni contemplati nell’Accordo amichevole
  • Frontalieri residenti fuori dalla fascia di confine
  • Frontalieri settimanali
  • Interpretazione della regola dei 45 giorni di non ritorno
  • Applicazione nuove tabelle IF 2024

Relatore
– Michele Scerpella, Capoufficio delle imposte alla fonte

Destinatari

Dirigenti aziendali, responsabili finanze e contabilità, responsabili controlling, fiduciari, consulenti aziendali e fiscali, collaboratori attivi nel settore fiscale di aziende pubbliche e private.

 Quota partecipazione

CHF 150.00 per i soci ACF     

CHF 200.00 per i non soci                                     

La tassa di partecipazione include la documentazione (che sarà pubblicata in piattaforma alcuni giorni prima del 14.05.2024) e l’aperitivo al termine del seminario.

Agli iscritti presenti al seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione (ai sostituti degli iscritti solo se è stato comunicato in segreteria ACF il nome del nuovo partecipante).

Fattura e attestato di partecipazione riporteranno i dati registrati nella piattaforma ACF, ricordiamo pertanto di aggiornare i dati al momento della registrazione. Tali documenti non saranno sostituiti in caso di dati errati.

Termine d’iscrizione e di pagamento: 30 aprile 2024

L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite la piattaforma acf.mychameleon.ch (*vedi le istruzioni per l’iscrizione che è da farsi obbligatoriamente online).

Vogliate prestare attenzione, al momento dell’iscrizione tramite la piattaforma, di selezionare tra le varianti possibili di partecipazione: in presenza o webinar.

Chi desidera intervenire a distanza riceverà alcuni giorni prima del seminario le credenziali d’accesso.

La quota di partecipazione, con l’indicazione del nome del partecipante, sarà da versare, al momento dell’iscrizione, sul conto corrente bancario presso

Banca Migros SA – IBAN CH23 0840 1016 2227 4550 3 (una polizza QR è disponibile nei DOCUMENTI del SEMINARIO Problematiche relative all’applicazione dell’Accordo frontalieri CH-I).

Annullamenti: in caso di impedimento la/il partecipante può farsi sostituire da un’altra persona (comunicando in segreteria il nome di chi parteciperà). Per annullamenti fino a 10 giorni prima del corso sarà trattenuto un contributo alle spese del 50% della quota. Trascorso questo termine sarà riscossa la quota totale.

Altre informazioni: possono essere richieste alla segreteria ACF.
Telefono/fax 091 966 03 35 – iguarisco@acf.ch – www.acf.ch
ACF Associazione dei Contabili-Controller diplomati federali

*Istruzioni per l’iscrizione

Per iscriversi al seminario è necessario accedere alla piattaforma ACF con le proprie credenziali (nome.cognome e password). Password dimenticata? Tramite la piattaforma acf.mychameleon.ch, è sufficiente cliccare “Ho dimenticato la password”, inserire l’indirizzo di posta elettronica e seguire la procedura indicata. Dopo aver effettuato l’accesso, verificare e aggiornare i dati registrati selezionando il profilo inalto a destra. In questo modo l’attestato di partecipazione e la fattura riporteranno i dati corretti.

 

 

 

SUPSI

Vi segnaliamo il collegamento per informazioni e iscrizioni per seminari e eventi organizzati da SUPSI:

https://www.supsi.ch/fisco/

 

Di seguito trovate i dettagli relativi ai seguenti percorsi formativi e per i quali, come soci ACF, potrete usufruire della quota d’iscrizione agevolata:

il prossimo 23 novembre è in programma un seminario dal titolo L’azione di responsabilità nei confronti del Consiglio d’Amministrazione, al termine del quale avrà luogo la presentazione della terza edizione del corso Membro di CdA certificato / Certified Board Member (https://www.supsi.ch/fisco/formazione/membro-di-cda-certificato.html)

e

il corso Il CdA di una PMI: percorso formativo per amministratori e titolari di piccole e medie imprese (https://www.supsi.ch/fisco/formazione/Il-CdA-di-una-PMI–percorso-formativo-per-amministratori-e-titolari-di-piccole-e-medie-imprese.html), in programma da gennaio a febbraio 2023 che intende far acquisire e comprendere i fondamenti alla base della buona gestione di una PMI.




 

 

CORSO di FORMAZIONE CONTINUA sul CONTO DEI FLUSSI