Cari soci,

speravamo tutti di poterci lasciare alle spalle in breve tempo le limitazioni imposte dalla pandemia, ma dobbiamo purtroppo pazientare ancora qualche tempo; infatti anche quest’anno gli esami di Specialista in finanza e contabilità hanno dovuto essere posticipati di qualche mese, mentre gli esami di Esperto in finanza e controlling hanno potuto tenersi regolarmente, considerato l’esiguo numero di iscritti (una candidata).

Il comitato ACF, per ottemperare alle tempistiche previste dallo statuto che prevede lo svolgimento dei lavori assembleari entro la fine del primo semestre, ha deciso di proporre “a distanza” anche l’assemblea generale ordinaria 2021.

L’esercizio dei diritti dei soci avverrà pertanto in forma elettronica tramite la piattaforma ACF, come permesso dall’art. 27 dell’Ordinanza 3 COVID-19 e come già proposto lo scorso anno.

E’ intento del comitato organizzare dopo l’estate una serata per incontrarci e festeggiare i neo-promossi contabili e controller (seguiranno informazioni).

Le modalità per lo svolgimento dell’assemblea generale ordinaria 2021 “a distanza” sono elencate di seguito.

  1. Accedere alla piattaforma ACF, tramite il link https://acf.mychameleon.ch/, dove sono pubblicati i seguenti documenti:
  2. Verbale della 53a Assemblea generale ordinaria del 30.06.2020
  3. Conto annuale 2020 e preventivo 2021
  4. Rapporto dei revisori
  5. Rapporto del comitato: rapporto di attività della scuola ACF, relazione sui seminari, sul corso di aggiornamento contabile e sull’operato della FTAF e IFPF
  6. Tramite la stessa piattaforma (link https://acf.mychameleon.ch/) è possibile esprimere il proprio voto semplicemente rispondendo ad un questionario relativo alle seguenti trattande:
  7. Approvazione verbale assemblea del 30.06.2020
  8. Approvazione dei conti
  9. Scarico al comitato per l’esercizio 2020
  10. Approvazione del rapporto sulla scuola ACF
  11. Riconferma dei membri di comitato
  12. Riconferma dei revisori: Andrea Rege-Colet e Vladimiro Petito
  13. Tassa sociale 2021: invariata a CHF 100.-
  14. Termine per l’espressione del voto: 30 giugno 2021.

Nella speranza di potervi di nuovo incontrare in autunno, l’occasione mi è gradita per salutarvi cordialmente.

La presidente: Vincenza Bianchi

Biasca, 9 giugno 2021