Autore: Sandro De Pellegrin
Telefono: +41 41 854 04 18
E-mail: sandro.depellegrin@ch.lactalis.com
Data: mercoledì, Febbraio 19, 2025 @ 08:19:09 am
| 85.500 DIPENDENTI | 95 PAESI | LEADER MONDIALE DEL INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA
STAGE BUSINESS ANALYST MARKETING (A.G., 100%)
SEDE DI LAVORO A MORBIO INFERIORE (TI)
I marchi di Lactalis Suisse SA – BAER, Galbani, Leerdammer, Président e Salakis – sono sinonimo di delizia e gioia di vivere. La nostra multinazionale fa parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale nel settore dei prodotti caseari e dei formaggi. Da oltre 100 anni, BAER è sinonimo di prodotti a pasta molle e Hot-Cheese di altissima qualità, con produzione nel cuore della Svizzera con latte e ingredienti naturali della regione. Per il nostro reparto marketing stiamo cercando una persona passionale per uno stage di 12 mesi come Business Analyst.
Essendo un’azienda di cultura familiare, coltiviamo fin dall’inizio una comunicazione rispettosa al “tu”.
Nelle nostre realtà promuoviamo una cultura di rispetto, inclusione, uguaglianza e fiducia. Il nostro Modello di Leadership Lactalis statuisce anche un chiaro standard di comportamento con cui i nostri manager vengono misurati.
La nostra offerta comprende
• il miglior mix tra lavorare in un’azienda svizzera tradizionale e un ambiente multiculturale a gestione familiare con marchi altamente conosciuti e apprezzati
• un ruolo stimolante e vario nel nostro team di marketing che acconsente un’sviluppo professionale accelerato e di crescita personale
• lavorare in un gruppo collegiale di 5 persone nel Team Marketing con sede a Küssnacht am Rigi e un Sales Analyst con sede a Morbio Inferiore e collaborare a stretto contatto con i colleghi dei reparti Sales, Controlling e Demand Planning
• Condizioni di lavoro interessanti con fringe benefit superiori alla media (41,5/h settimanali, minimo 25 giorni di ferie, premi assicurativi incidente/indennità malattia 100% a carico dell’azienda, split fondo pensione 60%/40%, prodotti gratuiti fino a CHF 50.-/mese, ecc.)
Sei alla ricerca di
• applicare e ampliare le tue competenze teoriche e di acquisire un’esperienza lavorativa sostanziosa?
• un inizio di carriera in un’industria FMCG?
• lavorare in un ambiente in cui vengono valorizzati proattività e l’orientamento alla soluzione?
Le tue mansioni
• stretta collaborazione con i Brand Manager per fornire loro analisi dettagliate di dati interni ed esterni (Nielsen), per lo sviluppo e l’implementazione della strategia marketing e per misurare l’impatto delle varie attività.
• sintesi per i brand manager sulle rispettive performance dei marchi (vendite, quota di mercato etc.)
• reportistica e presentazione dei trend di consumo (sulla base di analisi di panel consumatori, ricerche di mercato etc.)
• tracking delle innovazioni di prodotto dei concorrenti (sulla base di analisi di panel consumatori, visite dei punti vendita, siti di e-commerce)
• analisi della performance delle campagne media (TV e social media) e dei siti web (Google Analytics)
• Supporto attivo del team marketing nell’attività quotidiana
Cosa ci aspettiamo
• formazione Universitaria / laurea a livello Bachelor o formazione equivalente con specializzazione in Economia / FI/CO / Marketing
• un precedente stage o una prima esperienza lavorativa nel settore Sales / Marketing / Controlling
• ottime conoscenze dell’italiano e dell’inglese sono un MUST, conoscenze di tedesco/francese sono di vantaggio
• una personalità autonoma, proattiva e intrinsecamente motivata con ottime capacità analitiche, un elevata affinità ai numeri ed capacità di organizzazione
• eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale per una chiara presentazione di risultati/rapporti in inglese
• Identificazione con i nostri valori: AMBITION & ENGAGEMENT with SIMPLICITY
I prossimi passi
• La tua applicazione:
o inoltraci il tuo curriculum dettagliato direttamente nel nostro sistema AMS tramite il link sottostante e raccontaci delle tue aspirazioni di carriera e delle tue competenze che ti qualificano per questa posizione
• Il nostro processo di selezione:
o analisi individuale, confronto dei profili e selezione da parte del manager di linea
o primi chiarimenti telefonici ed organizzazione delle interviste da parte del nostro team HR
o primo colloquio online tramite Teams con il supervisore e le risorse umane
o incontro di persona e scambio professionale con il responsabile di reparto, il supervisore e le risorse umane
o a seconda della posizione e/o su richiesta, organizzeremo un giorno di prova per farti conoscere meglio la tua futura vita lavorativa
• Completamento e inserimento in azienda:
o se desiderato, sessione finale di domande e risposte per chiarire eventuali questioni in sospeso
o con un interesse reciproco, ti presenteremo la nostra offerta e a seguito della tua accettanza firmeremo il contratto
o seguirà un programma di inserimento a base di un piano individuale e un processo strutturato
Per prime informazioni contatta Lorene Bousquet, Senior Brand Manager, al numero +41 41 854 04 36.
Siamo lieti di conoscerti. Candidati sotto il link successivo:
https://link.ostendis.com/cvdropper/80eda99e7ac14e6fa752b2cb8e083694/DE?src=ccqdko5vbhx5237o4q4tmhiiva1iiqw4pzafd2m6vka4r6klhznev05ebldbrb0j
https://www.lactalis.ch/karriere/
LACTALIS SUISSE SA – JOHANNA FELDER, HR SPECIALIST
BAHNHOFSTRASSE 67, 6403 KÜSSNACHT AM RIGI
TELEFONO 041 854 04 14 / JOBS@CH.LACTALIS.COM / WWW.LACTALIS.CH / #LACTALISEXPERIENCE
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