Autore: Associazione Istituto Sant'Eugenio
Telefono: 091 756 01 30
E-mail: amministrazione@santeugenio.ch
Data: lunedì, Luglio 31, 2023 @ 05:03:05 pm
L’ Associazione Istituto Sant’Eugenio apre il concorso per l’assunzione di
un/a Responsabile amministrativo/a del Centro Oto-logopedico
Grado di occupazione: 50-80%
Requisiti minimi:
– Formazione AFC quale impiegato/a di commercio o titolo equivalente;
– Formazione ed esperienza di lavoro in ambito contabile e amministrativo;
– Buona conoscenza ed esperienza nella gestione del personale ed elaborazione stipendi;
– Buone capacità organizzative e di lavoro autonomo;
– Buone capacità relazionali e di interazione con diversi profili professionali;
– Condotta irreprensibile e incensurata.
Requisiti preferenziali:
– Buone conoscenze della legislazione federale e cantonale inerente al settore d’attività e dei contenuti del contratto di prestazione;
– Buone consocenze delle leggi e procedure degli appalti pubblici (LCPubb);
– Conoscenza dell’applicativo GAGI per le scuole;
– Buona conoscenza delle altre lingue nazionali, in particolare del tedesco.
Compiti:
Supporto alla Direzione dell’Istituto per quel che concerne gli aspetti contabili e amministrativi, in particolare:
– Gestione della contabilità generale del Centro e redazione dei conti di chiusura;
– Gestione, pianificazione e monitoraggio della liquidità (incassi e pagamenti);
– Gestione debitori e creditori;
– Redazione di preventivi, consuntivi, contabilità analitica, analisi dei costi di gestione e redazione di report economico-finanziari periodici da sottoporre alla Direzione;
– Dichiarazione delle imposte e recupero IP;
– Formalizzazione dei contratti di lavoro, certificati assicurativi, congedi pagati e non pagati;
– Gestione salari, stipendi e assicurazioni sociali;
– Gestione e cura delle relazioni con il personale tecnico e ausiliario (ricevimento, verifica presenze, ecc.);
– Collaborazione con la Direzione e il Comitato dell’Associazione per le iniziative raccolta fondi;
– Valutazione economica di richieste finanziarie per progetti e attività scolastiche;
– Pianificazione, gestione e controllo delle attività di manutenzione dello stabile e delle aree adiacenti sulla base di standard concordati con la Direzione e il Comitato, coordinando i lavori svolti dal personale interno e/o le risorse esterne addette a tali mansioni;
– Gestione dell’occupazione e degli affitti dello stabile;
– Gestione delle relazioni finanziarie con i fornitori, in collaborazione con il personale tecnico e/o di servizio;
– Valutazione periodica della qualità e dell’economicità delle attività di servizio e dei fornitori e, se del caso, elaborazione di proposte di modifica;
– Gestione delle procedure inerenti agli appalti pubblici del Centro, rendendone conto alla Direzione e al Comitato;
– Cura della comunicazione corrente con i revisori.
Entrata in servizio: data da convenire secondo accordi, indicativamente entro il 1° ottobre 2023.
Documenti richiesti:
– Lettera di motivazione
– Curriculum vitae
– Certificati di studio e diplomi
– Certificati di lavoro
– Estratto del casellario giudiziale
– Certificato di buona salute o questionario di autocertificazione (Cantone Ticino)
– Referenze
L’estratto specifico per privati del casellario giudiziale verrà richiesto unicamente ai candidati selezionati.
Le candidature, corredate dei documenti richiesti, dovranno pervenire alla Direzione dell’Istituto tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@santeugenio.ch, oggetto “Concorso Responsabile amministrativo/a”, entro le ore 17:00 di venerdì 25 agosto 2023. Non saranno tenute in considerazione candidature incomplete o pervenute dopo la data e l’ora indicate. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione dell’Istituto: e-mail direzione@santeugenio.ch , tel. 091 756 01 30.
Locarno, 24 luglio 2023
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