Autore: Zucchetti Switzerland SA
E-mail: davide.falchetti@zucchetti.com
Data: venerdì, Febbraio 3, 2023 @ 04:03:12 pm
Hai un’attitudine al problem solving? Sei interessato a lavorare in un ambiente internazionale?
Se sei desideroso di intraprendere una nuova e stimolante sfida professionale, sei la persona giusta per completare il nostro team, contribuendo al mantenimento e alla crescita del gruppo Zucchetti.
In qualità di Contabile Federale in Zucchetti Switzerland SA sarai responsabile della gestione e della supervisione delle operazioni quotidiane del dipartimento di accounting & payroll, gestendo la chiusura mensile e i requisiti di reporting finanziario, sia per l’entità legale, che a livello di gruppo. Stabilirai e applicherai metodi, politiche e principi contabili.
Zucchetti è una delle più importanti aziende del settore IT a livello mondiale. Con più di 8000 dipendenti, una rete di distribuzione nazionale che supera i 1.650 Partner in Italia e 350 in oltre 50 paesi nel mondo, e più di 700.000 clienti.
Il luogo di lavoro sarà la nostra sede di Mendrisio (CH).
Offriamo:
- Opportunità di fare un’esperienza di business internazionale
- Percorso di apprendimento per migliorare le proprie competenze hard e soft
- Lavoro a tempo pieno, con orari flessibili e ambiente informale
- Atmosfera di lavoro confortevole e amichevole
- Possibilità di crescita personale e professionale in un ambiente stabile
Le tue responsabilità:
- Gestione del personale, revisione e approvazione di tutti i pagamenti delle buste paga, supervisionando i contratti dei nuovi dipendenti, così come le modifiche o le risoluzioni di quelli attuali
- Gestione e supervisione delle operazioni quotidiane del reparto contabilità, tra cui: chiusure mensile e di fine anno, contabilità fornitori/clienti, contabilità generale, tesoreria, budgeting e forecasting, analisi delle variazioni, contabilità analitica
- Rispetto dei requisiti finanziari statali e locali studiando la legislazione esistente e nuova, dirigendo il personale per garantire la conformità e l’accuratezza, creando e mantenendo archivi e registri fiscali per documentare le transazioni; fornendo supporto ai revisori esterni durante i controlli di fine anno
- Decisione e applicazione dei corretti metodi, politiche e principi di contabilità, migliorando i sistemi e le procedure, avviando azioni correttive
- Gestione di progetti relativi alla contabilità e coordinazione del processo di integrazione all’interno del gruppo
- Stretta collaborazione con il CFO per supportare le linee di business con tutti i requisiti finanziari e contabili
- Responsabile a livello globale del team in merito alle performance review, le raccomandazioni salariali, le assunzioni, la consulenza nella cessazione e altre azioni del personale
Le tue competenze:
- Attestato Federale di Specialista in Finanzia e Contabilità (anche in fase di conseguimento)
- Certificato di formatore di apprendisti (plus)
- Esperienza pregressa nello stesso ruolo (2-3 anni)
- Profonda conoscenza della contabilità, delle normative e della fiscalità
- Ottima conoscenza delle normative locali in materia di risorse umane
- Ottima conoscenza di Excel
- Ottime capacità analitiche e di problem solving
- Buone capacità comunicative e relazionali
- Predisposizione al lavoro di squadra e leadership, forte auto motivazione e spirito d’iniziativa
- Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese
Commenti recenti