Autore: Sandro De Pellegrin

Telefono: +41 41 854 04 18

E-mail: sandro.depellegrin@ch.lactalis.com

Data: mercoledì, Febbraio 19, 2025 @ 08:04:56 am

| 85.500 DIPENDENTI | 95 PAESI | IL N. 1 AL MONDO NELLA LAVORAZIONE DEL LATTE

ACCOUNTING SPECIALIST (SPECIALISTA CONTABILITÀ A.G., 80-100%)                                                                                                                      CON SEDE DI LAVORO A MORBIO-INFERIORE (TI)

I marchi di Lactalis Suisse SA – BAER, Galbani, Leerdammer, Président e Salakis – sono sinonimo di divertimento e gioia di vivere. La nostra multinazionale fa parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale nel settore dei prodotti caseari e dei formaggi. Da oltre 100 anni, BAER è sinonimo di prodotti a pasta molle e alla griglia di alta qualità e gusto prodotti nel cuore della Svizzera con i migliori e più naturali ingredienti della regione. Siamo alla ricerca di una persona impegnata e appassionata che entri a far parte del nostro dipartimento finanziario con effetto immediato nell’area della contabilità per le nostre due società nazionali in Svizzera e Austria.

Essendo un’azienda con una cultura familiare, coltiviamo fin dall’inizio una comunicazione rispettosa ma dandoci del “tu”. Perciò siamo lieti di entrare un dialogo personale, naturale e diretto.

Nelle nostre aziende promuoviamo una cultura di rispetto, inclusione, uguaglianza e fiducia. Il nostro Lactalis Leadership Model stabilisce chiari standard di comportamento che è anche base di valutazione per i nostri manager.

La nostra offerta comprende
• il miglior mix tra lavorare in un’azienda svizzera tradizionale e un ambiente internazionale a conduzione familiare con marchi conosciuti, di alta qualità e deliziosi.

• un ruolo stimolante e vario nel nostro team finanziario multiculturale che metterà alla prova le tue conoscenze e il tuo sviluppo professionale giornalmente

• far parte di un team di 3 persone a Morbio-Inferiore, che collaborerà con il resto del team, 4 persone, basato a Küssnacht am Rigi, lavorando a stretto contatto con colleghi di vari reparti, in particolare Controlling, Sales & Supply Chain

• Prestazioni salariali accessorie e fringe benefit superiori alla media (41,5/h settimanali; minimo 25 giorni, massimo di 35 giorni di ferie; premio LAINF/IGM al 100% a carico dell’azienda; fondo pensione suddiviso 60%/40%; acquisto gratuito di prodotti fino a 50.-/mese; ecc.)

Sei alla ricerca di
• un’opportunità di dare prova delle tue competenze ed esperienze professionali e di poterle evolverle continuamente attraverso un interessante piano formazione?

• di un futuro professionale in un’azienda FMCG stabile e altamente redditizia, leader mondiale del settore industria lattiero-casearia?

• lavorare in un ambiente in cui vengono valorizzati la proattività e l’orientamento alla soluzione?

Le tue mansioni
• collaborazione all’allestimento dei rendiconti finanziari mensili / annuali in conformità con le linee guida del codice delle obbligazioni CO e della casa madre

• gestione ed elaborazione autonoma delle attività quotidiane (contabilità generale, crediti/debiti, banche) nella propria area di responsabilità

• assegnazione dei conti e registrazione dei documenti contabili, rifatturazioni

• pagamenti nazionali e internazionali

• contatto con il nostro supporto fiduciario in Austria e con altri dipartimenti interni del Gruppo.

• controllo dei registri contabili (fatture + spese)

• gestione del programma di tesoreria

• rendicontazione periodica, IVA

• partecipazione a vari progetti

Nostre aspettative
formazione commerciale di base (AFC) con perfezionamento in contabilità (p.e. diploma federale in finanza e contabilità, laurea HF/FH)

• qualche anno di esperienza professionale in ambito FI/CO, idealmente in un ambiente industriale o commerciale

ottime conoscenze del tedesco e dell’italiano in quanto utilizzate quotidianamente, di vantaggio anche conoscenze dell’inglese o francese

• esperienze di utente SAP sono di vantaggio

• una personalità aperta, proattiva e intrinsecamente motivata

• la capacità di comprendere contesti astratti e di completare compiti in modo indipendente, strutturato e coscienziosa

• Identificazione con i nostri valori: AMBITION, ENGAGEMENT with SIMPLICITY

 

I prossimi passi?
• Per ulteriori informazioni, puoi contattare Sara Pescia, Head of Finance CH & AT, al numero +41 41 854 04 12.

• Processo di candidatura:

o carica il tuo curriculum vitae informativo direttamente nel nostro sistema tramite il link sottostante e raccontaci un po’ di più sulle tue aspirazioni di carriera e delle competenze che ti qualificano per questa posizione

• Il nostro processo di selezione:

o analisi dei profili e selezione da parte del manager in carico

o chiarimenti telefonici e appuntamenti fissati da parte del nostro team delle Risorse Umane

o prima colloquio online tramite Teams

o incontro personale e scambio professionale con il supervisore diretto e con il team, nonché con un specialista delle Risorse Umane

o a seconda della posizione e/o su richiesta, organizzeremo un giorno di prova per farti conoscere meglio la futura vita lavorativa

• Finalizzazione e onboarding:

o se lo desideri, possiamo organizzare una sessione finale per ultimi chiarimenti ed eventuali questioni in sospeso

o se siamo reciprocamente interessati, ti presenteremo la nostra offerta e tu prenderei la tua decisione

o firma del contratto

o inserimento in squadra con un programma che si basa su un piano individuale e che segue un processo strutturato

Siamo lieti di conoscerti meglio. Candidati oggi stesso!

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Essendo un’azienda con una cultura familiare, coltiviamo fin dall’inizio una comunicazione rispettosa ma dandoci del “tu”. Perciò siamo lieti di entrare un dialogo personale, naturale e diretto.

Nelle nostre aziende promuoviamo una cultura di rispetto, inclusione, uguaglianza e fiducia. Il nostro Lactalis Leadership Model stabilisce chiari standard di comportamento che è anche base di valutazione per i nostri manager.

La nostra offerta comprende
• il miglior mix tra lavorare in un’azienda svizzera tradizionale e un ambiente internazionale di un’azienda a conduzione familiare con marchi conosciuti, di alta qualità e deliziosi

• un ruolo stimolante e vario nel nostro team finanziario multiculturale che metterà alla prova le tue conoscenze e il tuo sviluppo professionale giornalmente

• far parte di un team di 3 persone a Morbio-Inferiore, che collaborerà con il resto del team, 4 persone, basato a Küssnacht am Rigi, lavorando a stretto contatto con colleghi di vari reparti, in particolare Controlling, Sales & Supply Chain

• Prestazioni salariali accessorie e fringe benefit superiori alla media (41,5/h settimanali; minimo 25 giorni, massimo di 35 giorni di ferie; premio LAINF/IGM al 100% a carico dell’azienda; fondo pensione suddiviso 60%/40%; acquisto gratuito di prodotti fino a 50.-/mese; ecc.)

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• un’opportunità di dare prova delle tue competenze ed esperienze professionali e di poterle evolverle continuamente attraverso un interessante piano formazione?

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• collaborazione all’allestimento dei rendiconti finanziari mensili / annuali in conformità con le linee guida del codice delle obbligazioni CO e della casa madre

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Nostre aspettative
• formazione commerciale di base (AFC) con perfezionamento in contabilità (p.e. diploma federale in finanza e contabilità, laurea HF/FH)

• qualche anno di esperienza professionale in ambito FI/CO, idealmente in un ambiente industriale o commerciale

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• esperienze di utente SAP sono di vantaggio

• una personalità aperta, proattiva e intrinsecamente motivata

• la capacità di comprendere contesti astratti e di completare compiti in modo indipendente, strutturato e coscienziosa

• Identificazione con i nostri valori: AMBITION, ENGAGEMENT with SIMPLICITY

 

I prossimi passi?
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o a seconda della posizione e/o su richiesta, organizzeremo un giorno di prova per farti conoscere meglio la futura vita lavorativa

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Siamo lieti di conoscerti meglio. Candidati oggi stesso seguendo il link sottostante:

https://link.ostendis.com/cvdropper/9b4d5bfe0604485c8e3067b0a01a477c/DE?src=vjls59o05uyfc3ksss7dpiqsbfqpdkmt1vfrxmpc0qlq5gsm2oz22wt1t24l6wbu

LACTALIS SUISSE SA / BAER AG – SANDRO DE PELLEGRIN, HR DIRECTOR CH & AT

BAHNHOFSTRASSE 67, 6403 KÜSSNACHT AM RIGI TELEFONO 041 854 04 18 / WWW.LACTALIS.CH / #LACTALISEXPERIENCE