BENVENUTI NEL NUOVO SITO DELL'ASSOCIAZIONE DEI CONTABILI-CONTROLLER DIPLOMATI FEDERALI: ACF, 50 ANNI CHE CONTANO!
La BACHECA è a disposizione dei soci ACF che sono alla ricerca di una nuova sfida professionale e dei datori di lavoro. Seleziona quindi CREA ANNUNCIO.
Aggiorna i tuoi dati nell'elenco dei soci ACF!
PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO E PERFEZIONAMENTO CONTABILE CHE AVRÀ INIZIO IL 2 FEBBRAIO 2017 A PREGASSONA SONO DISPONIBILI ANCORA ALCUNI POSTI. INFORMAZIONI E MODULO PER L'ISCRIZIONE SONO OTTENIBILI DALL'AREA DOWNLOAD NEL MENU SCUOLA: CLICCA QUI

ACF


home_5
Associazione Contabili Federali
Il Gruppo della Svizzera italiana dell’ACF (Associazione dei Contabili-Controller diplomati federali) è stato costituito a Lugano nel 1967 dai primi titolari dell’omonimo diploma. Rappresenta un’emanazione regionale dell’associazione a carattere nazionale fondata nel 1936.
Con il trascorrere del tempo la nostra associazione ha evidenziato un importante sviluppo ai livelli più svariati, ben dimostrato dal costante incremento del numero dei Soci.
Oggi l’ACF è una delle più note associazioni di categoria a livello cantonale.

Formazione


home_4
Corsi di formazione

Offerta formativa

L’offerta di formazione che contraddistingue la “Scuola ACF” consta dei seguenti corsi:

  • Corso di aggiornamento e perfezionamento contabile, svolto sull’arco di tre mesi, per un totale di 50 ore scolastiche nel periodo che va da gennaio/febbraio a maggio/giugno di ogni anno;
  • Corso per l’ottenimento dell’attestato federale di Specialista in finanza e contabilità, svolto sull’arco di quattro anni, per un totale di circa 650 ore scolastiche con inizio nel mese di settembre di ogni anno.

 

Seminari


home_3
Seminari

L’Associazione dei contabili-controller diplomati federali offre, ai suoi associati e ai soci delle associazioni di categoria affiliate alla FTAF, giornate di formazione concepite per garantire un aggiornamento costante su temi d’attualità, in occasione delle quali potranno essere approfonditi e sviluppati argomenti necessari al puntuale svolgimento della propria attività professionale.